Iniziative solidali

L’AIS Seguimi propone due iniziative solidali a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale e di solidarietà che porta avanti nei paesi del Sud del mondo: vacanze in Sardegna, presso l’Isola Sant’Antioco, e corsi di lingua spagnola a Roma.

 

VACANZE IN SARDEGNA

(ISOLA SANT’ANTIOCO, CAGLIARI)

Un modo rilassante e piacevole di sostenere un progetto di sviluppo dell’A.I.S. Seguimi ONLUS, in particolare a sostegno delle attività in Congo. Una vacanza alla scoperta di tesori naturali, archeologici e turistici nella cornice del mare di Calasetta, Isola di Sant’Antioco (Cagliari), sulla costa Sud-Occidentale della Sardegna, di fronte all’isola di San Pietro.
Durante tutto l’anno sono disponibili due appartamenti ben arredati, a cinque e nove posti letto, con soggiorno, angolo cottura, terrazza, sulla via delle spiagge, a cinque minuti dal mare.

             

Per informazioni e prenotazioni al link: casa vacanze 

 

CORSI DI LINGUA SPAGNOLA (ROMA)

E’ possibile imparare la lingua spagnola con l’aiuto di una docente madrelingua che ha un’ampia esperienza di insegnamento. Un’opportunità culturale e un’iniziativa di solidarietà. Inoltre, versando una quota di 7 Euro a lezione si contribuisce a sostenere i progetti di sviluppo A.I.S. nei paesi del Sud del mondo. Le lezioni si svolgono a Roma e prevedono una frequenza settimanale, precisamente il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00. 

Finalmente il 18 ottobre 2022 è ricominciato il Corso di spagnolo in presenza, a Villalda (Roma). La solidarietà vince la paura del Covid-19 e le complicazioni che sopraggiungono con l’età. Una merenda in compagnia di Elena e Rita, e subito a studiare e conversare.

Di seguito, pubblichiamo due foto scattate durante la lezione del corso di spagnolo. Nelle foto c’è l’insegnante, Teresa Rago (al centro), attorniata dalle fedeli ed entusiaste studentesse: Maurella, Luana, Teresa e Mara.

             

Per informazioni e prenotazioni: Villalda, Via Clemente III, 29 – 00167 Roma, tel./fax 06/6277806 – email: seguimi.sede@iol.it