Print Friendly, PDF & Email

Un Mercatino al Liceo Farnesina per sostenere il progetto “Bambini a scuola”in Congo dell’AIS Seguimi.

 

Dal 12 al 17 dicembre si è svolto presso il Liceo Farnesina di Roma l’annuale Mercatino Natalizio del progetto “Mani Nere” che, da ormai più di 10 anni, coinvolge studenti, ex-studenti, docenti e personale scolastico della struttura.

 
Quest’anno gli obbiettivi dell’iniziativa sono stati: raccogliere fondi per il sostegno del progetto dell’AIS Seguimi Onlus “Bambini a scuola” grazie al quale ogni anno 900 bambini e bambine congolesi possono ricevere un’istruzione, e, non meno importante, sensibilizzare alla solidarietà e alla cooperazione.
Grazie alla partecipazione di tutti la settimana è stata ricca di belle sorprese ed entusiasmo!
La riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie: all’imprescindibile entusiasmo che Mara Muratori (membro di Seguimi) , docente e responsabile del progetto Mani Nere; alla collaborazione di Marta Cesaretti (volontaria di Seguimi), alla passione e al coinvolgimento degli alunni sia nelle fasi progettuali sia durante la vendita dei prodotti; alla disponibilità e alla generosità della preside, dei docenti, del personale ATA e degli ex-studenti della scuola.
Desideriamo quindi ringraziare ancora una volta tutti coloro che sono passati a trovarci e/o che ci hanno sostenuti durante la realizzazione del progetto!